Accedi    |    Registrati
Affetto
mafalda (sabato 5 settembre 2009) Categoria: Affetto
5 Settembre -Beata Teresa di Calcutta
Ho trovato una bella preghiera di Madre Teresa , che ci fa capire l'umiltà della sua vita sulle orme di S. Francesco .
Quando ho fame ,mandami qualcuno da sfamare
quando ho sete , mandami qualcuno che ha bisogno di bere
quando ho freddo , mandami qualcuno da scaldare
e quando sono triste , mandami qualcuno a cui dare conforto
Segnala abuso


44f8bde7bffe84dae0f29e2164c7f3ff
Assunta (sabato 5 settembre 2009)
La vita di Madre Teresa di Calcutta è stata tutta una preghiera, era l'umiltà fatta persona, piccola ma con un grande temperamento, nobile al servizio dei meno privilagiati, tu hai scritto quattro massime bellissime e non sono le uniche, se ne trovano di altrettanto belle e significative. Quanto siamo lontani dalla sua maniera di concepire la vita!
Ciao Mafalda, ti auguro una grande domenica all'insegna del riposo e del massimo relax. Sarà così? Ma!
Assunta (sabato 5 settembre 2009)
Mafalda, non so se hai sentito le previsioni metereologiche, per la Sicilia sarà un disastro, temperature da incubo, mi dispiace, speriamo almeno che durino poco. Ma tu hai il mare, grande immenso e meraviglioso mare, la sera, gambe permettendo, fai delle lunghe passeggiate sulla riva, con i piedi immersi nell'acqua, per un po magari sentirai refrigerio, magari porta tuo marito, così farai anche una passeggiata al chiaro di luna, come dire: utile e dilettevole. A parte gli scherzi, speriamo che questa estate anomala rallenti un poco la bollitura. Ciao!!!!!!!!!!!
mafalda (sabato 5 settembre 2009)
Buona domenica anche a te e agli amici (finalmente con Nik , possiamo usare anche il maschile ).Dici bene RELAX , dove per relax intendo non tanto quello del corpo , quanto quello del cuore e della mente , dove la gioia più vera è trascorrere il tempo con le persone che ami .A tutti buona domenica
Nik (sabato 5 settembre 2009)
..."Quando sono triste, mandami qualcuno a cui dare conforto". Questa ultima frase della poesia di madre Teresa, mi ha colpito maggiormente.Mi appare la piu' bella e la piu' difficile da mettere in opera. Quanti di noi sarebbero disponibili a dare, piu' o meno in maniera non occasionale o episodica, un segno di aiuto e di sollievo agli altri? La tristezza e la malinconia, sembrano aspetti della nostra esistenza a volte banali a cui , sovente, non diamo molta importanza; ma quando queste manifestazioni dell'umano vivere, iniziano a calare piu' spesso nel nostro animo e non c'e' nessuno verso cui esprimerli e comunicarli, allora ci assale il senso della nostra inutilita' e soprattutto della nostra struggente solitudine. A volte paradossalmente , ci appare addirittura difficile trovare qualcuno a cui dare conforto( nonostante la nostra sentita disponibilita') quando leggiamo negli altri i segni dello scoramento, della sfiducia, dell'avvilimento.
mafalda (sabato 5 settembre 2009)
Stavo per chiudere , caro Nik , ma il tuo pensiero mi suggerisce di aggiungere che solo una persona sensibile può riconoscere la persona triste e malinconica anche se si cela dietro la maschera della spensieratezza .Oggi , non fidandoci più uno dell'altro , crediamo che le nostre vicissitudini non possono essere capite , ma in realta siamo tante maschere che camminano , tanti dolori camuffati da finta allegria e la gente è sola in mezzo a milioni di persone Qualche volta che ho sentito il bisogno di essere consolata , mi sono ritrovata a consolare ....e il mio dolore è diventato più leggero .Notte Nik
mafalda (sabato 5 settembre 2009)
Cara Assunta , a casa nostra previsioni del tempo mattina pomeriggio e sera , prima e dopo i pasti , e ci aggiorniamo anche di quelle fra 15 giorni ...risultato ?scoraggiamento totale .L'umidità è altissima , e GIURO SOLENNEMENTE CHE QUESTO INVERNO NON MI SENTIRETE LAMENTARE PER IL FREDDO l
Assunta (domenica 6 settembre 2009)
Il mio pensiero prima di lasciare esternando è per te caro Nik. Se ti può consolare, Madre Teresa era talmente insolita e unica nella sua umiltà ed umanità, da far pensare non facesse parte di questo mondo. Noi miseri mortali, siamo sempre presi dalle nostre mille problematiche, che non ci rendiamo conto che magari la felicità ci passa accanto e non siamo in grado nemmeno di riconoscerla, condizionati come siamo dai nostri tanti stati d'animo. Basterebbe saperci guardare attorno più profondamente, per vedere tutto un mondo diverso, proprio quello che ha saputo vedere Madre Teresa nel quale ci sentiremmo meno inutili e più soddisfatti di noi stessi. Con affetto!
Assunta.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0